S. Maria Immacolata – Misterbianco (CT)

Data della Festa:
8 Dicembre

Annualmente i misterbianchesi festeggiano solennemente la Vergine Immacolata, portando un suo bel simulacro per le vie del paese, a visitare le case dei suoi fedeli.
Il bel simulacro della Madonna Immacolata viene custodito e venerato all’interno della chiesa madre, e nel pomeriggio del 8 dicembre, intorno alle ore 16,00, inizia la processione che si snoderà per le vie della parrocchia.
La Madonna, col suo fercolo con baldacchino in stoffa, viene posta su un auto, ed esce dalla chiesa madre salutata dal suono delle campane a festa, lancio di carte multicolori, e sparo di fuochi d’artificio.
La processione viene preceduta dalle confraternite del paese e seguita dalla banda musicale e dalle rappresentanze dei fedeli di tutte le parrocchie del paese.
La Madonna percorre le vie del paese riccamente addobbate con mazzi di fiori e nastri, e nel tardo pomeriggio la processione rientra in chiesa e viene celebrata una S. Messa solenne. Al termine della celebrazione eucaristica, un nutrito spettacolo pirotecnico conclude la solenne giornata di festeggiamenti.

Testo a cura di Vincenzo Zappalà

Galleria Fotografica
Foto a cura di Vincenzo Zappalà

Gallerie Fotografiche Anni Precedenti
Foto a cura di Vincenzo Zappalà

  • S. Maria della Provvidenza 2010 - Macchia di Giarre (Fraz. di Giarre - CT)

vi consiglia:

5.290 visualizzazioni