S. Maria del Sacro Cuore – Archi (Fraz. di Riposto – CT)

Data della Festa:
2° Domenica di Luglio

Archi, la frazione di Riposto ha festeggiato Sabato 8 e Domenica 9 Luglio la Sua Celeste Patrona Nostra Signora del Sacro Cuore.
Quest’anno i festeggiamenti per la Vergine Santissima sono coincisi con i 20 anni di edificazione della chiesa, costruita per volontà di un gruppo di abitanti di Archi che diedero vita a un comitato pro-chiesa, il tempio sacro pur essendo di modeste dimensioni è molto bello e accogliente, e invita il fedele alla preghiera e alla meditazione.
La festa è stata preceduta da un triduo di preparazione che ha visto una nutrita partecipazione di fedeli.
Sabato 8 Luglio dopo la santa messa serale, il simulacro della Madonna è uscito dalla chiesa salutato dal suono delle campane, dallo sparo dei fuochi d’artificio e dalle marce suonate dalla banda, quindi ha avuto luogo la processione per le vie della frazione addobbate per l’occasione con luci e bandierine.
Domenica 9 Luglio dopo la processione del primo pomeriggio per le rimanenti vie della frazione, il simulacro della Vergine Maria ha sostato davanti la chiesa, dove il parroco Don Carmelo Raspa che con zelo cura la chiesa di Archi ha pregato insieme ai presenti la Madonna.
L’atto di consacrazione al Cuore Immacolato di Maria e lo spettacolo di fuochi d’artificio hanno concluso i festeggiamenti di quest’anno.

Testo a cura del nostro collaboratore Salvo Parisi

Galleria Fotografica
Foto a cura del nostro collaboratore Salvo Parisi

vi consiglia:

3.468 visualizzazioni


Consigliamo